fbpx

Cliniche di trapianto di capelli in Italia: come scegliere

I tuoi capelli stanno diventando sempre più fragili e la calvizie è ormai diffusa su tutto il tuo cuoio capelluto? Se già stai facendo le tue ricerche, ma non sai a chi affidarti per fare il trapianto, ecco come orientarti verso la decisione giusta in base alle tue aspettative: 5 consigli e considerazioni da tenere a mente per scegliere la clinica di trapianto di capelli più adatta a te.

Informati e scegli i migliori esperti del settore

Non è necessario andare all’estero per sottoporti a un trapianto di capelli, puoi farlo comodamente in Italia. E prima di decidere devi scegliere tra diverse opzioni. Fai una ricerca approfondita, focalizzandoti sulle cliniche che operano nel nostro Paese da moltissimi anni nel settore tricologico e che abbiano una comprovata esperienza. La qualità è garanzia di un ottimo risultato non solo per la tua chioma, ma anche per il tuo benessere psicofisico.

Condividi i tuoi obiettivi con lo staff medico

Dopo un’accurata analisi, fissa subito la prima visita con un’équipe medica altamente specializzata in trapianti per capelli. Potrai discutere con i chirurghi della tua calvizie, del tuo stato d’animo, e cosa speri di ottenere dopo l’intervento. Avrai una risposta a tutte le tue preoccupazioni e a tutte le domande che ti stai ponendo in vista del trapianto.

Tecnologie sempre più innovative e all’avanguardia

Le migliori cliniche utilizzano solo tecnologie avanzate e sapranno creare un piano personalizzato, in linea con i tuoi desideri. Uno dei metodi più adottati è quello FUE, in grado di garantire un aspetto naturale al 100%.

Esiste anche la tecnica Sapphire: ogni follicolo pilifero viene estratto uno a uno e posizionato nella sezione o nelle sezioni diventate rade o completamente calve, velocizzando ancora di più il decorso post-operatorio.

Ma puoi optare anche per la tecnica DHI molto innovativa: un particolare strumento chiamato penna Choi o implanter innesta i follicoli subito dopo l’estrazione, facilitando il nuovo posizionamento.

Costi e pagamenti in comode rate

I costi per un trapianto sono variabili a causa di molti fattori, come la quantità di innesti trapiantati, l’area o le aree soggette alla calvizie e la procedura che si deciderà di utilizzare. Dopo la prima consulenza, potrai chiarire tutti i tuoi dubbi anche in merito ai prezzi e molte cliniche in Italia hanno un grande vantaggio.

Puoi pagare in comode rate e in alcuni casi è possibile fare anche dei finanziamenti. Di norma i prezzi standard partono dai 2000 € per arrivare ai 7000 €, ma il costo dipende anche da qual è il tuo traguardo finale. Decidere insieme al chirurgo o ai chirurghi che ti seguiranno il budget è un aspetto da non sottovalutare.

L’équipe medica ti segue anche dopo la tua completa guarigione

Scegliere una clinica per fare il trapianto di capelli è una scelta importante. E ricorda che in Italia oltre a creare un piano adatto alle tue esigenze, l’équipe medica che ti assisterà durante l’intervento sarà la stessa a seguirti anche dopo la completa remissione, per qualsiasi richiesta o perplessità.

Cliniche di trapianto di capelli in Italia, chiedi agli esperti

Decidere di sottoporsi a un trapianto di capelli in Italia prevede diversi step, come la scelta di una clinica con la massima competenza nel settore, che utilizzi tecnologie avanzate e che garantisca un’ottima qualità-prezzo e assistenza anche dopo la guarigione.

Se hai ancora delle incertezze, puoi affidarti ad Hair Port Clinic che vanta oltre 11 anni di attività, professionalità e sostegno in qualunque momento della tua vita. Non aspettare oltre, contattaci oggi stesso.

Leggi anche: Trapianto di capelli FUE: l’innovazione nella chirurgia estetica