Trapianto di capelli Sapphire FUE

Trapianto di capelli Sapphire FUE

Il metodo Sapphire FUE (Follicular Unit Extraction) è l’applicazione preferita dalle persone che desiderano sottoporsi al trapianto di capelli. È la scelta di chi vuole ottenere i risultati migliori. Il metodo Sapphire FUE è noto come metodo non chirurgico, durante o dopo il quale non si avvertono dolori e disturbi.

Innanzitutto, nel metodo di trapianto di capelli FUE, il paziente viene controllato dai nostri esperti per verificare se è adatto al trapianto. Se dopo il controllo non ci sono problemi, viene pianificato il trapianto di capelli. Dopo i controlli dei nostri specialisti, si determina innanzitutto l’area donatrice. Le radici dei capelli vengono raccolte una ad una da quest’area donatrice determinata. La regione della nuca, che è quella in cui le radici dei capelli sono più forti e più dense, è preferita come area donatrice. Nel processo di trapianto di capelli FUE, i canali vengono aperti con il micromotore appositamente prodotto per il trapianto di capelli nell’area in cui i capelli si staccano e le radici dei capelli raccolte vengono trasferite in questi canali con la tecnica Sapphire FUE.

Il numero massimo di innesti viene stabilito in base a quanti ne consente l’area donatrice con il metodo di trapianto di capelli Sapphire FUE. Si possono prelevare da 5000 a 7000 innesti e si può trapiantare la massima densità di capelli. Il metodo di trapianto di capelli FUE può essere applicato a coloro che hanno perso i capelli in modo massiccio o completo, o a coloro i cui capelli hanno raggiunto una certa calvizie.

Come viene eseguito il trapianto di capelli FUE?

Nel trapianto di capelli FUE zaffiro, le radici dei capelli vengono raccolte come innesti dalla nuca del paziente, che è sotto anestesia locale. Si tratta del processo di trapianto delle radici dei capelli (innesti) nell’area in cui è stato deciso il trapianto di capelli.

Nel trapianto di capelli FUE, le marze vengono prelevate dall’area donatrice con aghi sottili di diametro compreso tra 0,7 mm e 1,0 mm con un micromotore molto piccolo. Durante il prelievo delle marze e l’impianto Sapphire FUE non si avverte alcun dolore o fastidio. Dopo il prelievo, gli innesti vengono conservati alla temperatura appropriata e in liquidi speciali per il periodo necessario all’apertura dei canali nell’area da impiantare.

Prima di iniziare il trapianto di capelli, viene controllata l’idoneità della persona che ha deciso di sottoporsi all’intervento di trapianto di capelli. Questi controlli includono le informazioni sulla salute della persona. Il contenuto di questi controlli è l’eventuale presenza di problemi di salute o di malattie croniche. L’idoneità della persona al trapianto di capelli viene stabilita dai nostri medici specialisti dopo i controlli. Per la persona di cui è stata determinata l’idoneità al trapianto di capelli, inizia il processo di determinazione dell’area donatrice.

Durante la fase di pianificazione, viene determinato il numero di innesti da prelevare in base all’area di trapianto di capelli del paziente e quindi viene avviato il processo di trapianto. Il periodo di recupero del paziente dopo il trapianto è molto breve.

L’area chiamata area donatrice (l’area più adatta al prelievo di follicoli piliferi sulla testa. È generalmente nota come area della nuca) viene determinata. La “zona della nuca”, che è l’area in cui le radici dei capelli sono più forti e più dense, è preferita come area donatrice. Quindi, le radici dei capelli vengono raccolte una ad una da questa regione con il micromotore appositamente prodotto.

Le radici dei capelli raccolte (innesti) vengono conservate in una soluzione speciale. Durante la conservazione, le radici dei capelli non perdono la loro vitalità e la soluzione riduce al minimo la perdita di tessuto. Con la tecnica Sapphire FUE si aprono dei canali nell’area problematica in cui i capelli sono caduti e si trapiantano le radici dei capelli prelevate in questi canali aperti.

Gli innesti vivi e sani raccolti con un micromotore vengono inseriti nei canali aperti con la tecnica Sapphire FUE senza perdere la loro vitalità e salute.

Il trapianto di capelli con il metodo Sapphire FUE è un intervento di un giorno. Il 90% delle procedure di trapianto di capelli eseguite con questo metodo sono realizzate in un’unica sessione e richiedono in media dalle 6 alle 8 ore. Poiché l’intervento viene eseguito in anestesia locale, non richiede il ricovero in ospedale. Dopo l’applicazione, i pazienti vengono dimessi il giorno stesso dopo aver effettuato i controlli necessari.

Vantaggi del Trapianto di Capelli con tecnica FUE Sapphire

Di seguito sono riportati i vantaggi del trapianto di capelli FUE con zaffiro:

Si può prelevare la massima quantità di innesti in base a quanto consente l’area donatrice.
Permette la massima densità di trapianto.
Grazie all’anestesia locale, il paziente non sente dolore.
Il metodo di trapianto di capelli FUE si applica a coloro che hanno perso i capelli in modo massiccio o completo, o a coloro i cui capelli hanno raggiunto una certa calvizie.
Non ci sono cicatrici normali o a punti dopo l’intervento.

Frequently Asked Questions

Il trapianto di capelli con la tecnica FUE Sapphire viene eseguita in day hospital e garantisce risultati naturali garantendo i migliori risultati.

Non esiste un prezzo unico per tutti. Ogni paziente va trattato singolarmente e il tipo di procedimento sarà personalizzato. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire la prima consulenza gratuitamente. Contattarci per ricevere informazioni.

Certamente! La tecnica DHI è indicata sia per gli uomini che per le donne.