fbpx

Trapianto di capelli Unshaven FUE

Trapianto di capelli Unshaven FUE

Il metodo FUE (estrazione delle unità follicolari) senza rasatura dà i risultati migliori ed è il metodo più comune. È anche noto come metodo non chirurgico.

Nella prima fase del trapianto di capelli FUE senza rasatura, il paziente deve sempre sottoporsi ai test sanitari. È fuori discussione che chi ha problemi di salute, senza l’approvazione dei nostri esperti, possa richiedere il trapianto di capelli. Per prima cosa viene determinata l’area donatrice del paziente. Le radici dei capelli vengono raccolte una ad una da quest’area donatrice mediante un micromotore appositamente progettato per il trapianto di capelli. La zona della nuca (lato posteriore della testa) è preferita come area donatrice perché le radici dei capelli sono più forti e più dense. Nel processo di trapianto di capelli FUE, con una speciale penna Sapphire FUE prodotta per il trapianto di capelli, si aprono dei canali nell’area in cui i capelli si staccano e si trapiantano le radici dei capelli prese in questi canali. Durante queste procedure non viene effettuata la rasatura dell’area in cui verranno trapiantati i capelli.

Il numero massimo di innesti viene stabilito in base a quanti ne consente l’area donatrice con il metodo di trapianto di capelli FUE zaffiro. Si possono prelevare da 5000 a 7000 innesti e si può trapiantare la massima densità di capelli. Il metodo di trapianto di capelli FUE può essere applicato a chi ha perso i capelli in modo massiccio o completo, o a chi ha raggiunto una certa calvizie.

Come avviene il trapianto di capelli FUE senza rasatura?

Nel trapianto di capelli FUE senza rasatura, si tratta di raccogliere le radici dei capelli come innesti uno per uno dall’area donatrice del paziente sotto anestesia con un micromotore, e di trapiantare questi innesti nell’area in cui verranno trapiantati i capelli con una speciale penna FUE Sapphire senza rasatura.

L’area chiamata area donatrice (la zona più adatta per prelevare le radici dei capelli sulla testa. Di solito viene prelevata dalla zona della nuca, che è la parte posteriore della testa). La “zona della nuca”, che è l’area in cui i follicoli piliferi sono più forti e più densi, è preferita come area donatrice. Da quest’area vengono poi raccolte le singole radici dei capelli. Vengono aperti dei canali nel punto problematico in cui i capelli sono caduti e vengono trapiantati i follicoli piliferi presi in questi canali.

Nel processo di trapianto di capelli FUE senza rasatura, le radici dei capelli vengono raccolte dall’area donatrice con aghi sottili di diametro compreso tra 0,7 mm e 1,0 mm con micro lame molto piccole. Dopo il prelievo, le radici dei capelli vengono conservate in liquidi speciali alla temperatura appropriata per il periodo necessario all’apertura dei canali nell’area da trapiantare. Gli innesti vivi e sani, che non hanno perso nessuna delle loro proprietà, vengono inseriti nei canali aperti con strumenti speciali chiamati Sapphire FUE pen.

Il numero di innesti da prelevare durante la fase di pianificazione viene determinato in base alle esigenze del paziente, quindi si avvia il processo di impianto. Il periodo di recupero del paziente dopo il trapianto è molto breve e il dolore provato è minimo grazie alla microchirurgia della procedura.

L’intervento di trapianto di capelli eseguito con il metodo FUE è una procedura di un giorno. Il 90% degli interventi di trapianto di capelli eseguiti con questo metodo viene effettuato in un’unica sessione e richiede in media dalle 6 alle 8 ore. Poiché l’intervento viene eseguito in anestesia locale, non richiede il ricovero in ospedale. Dopo l’applicazione, i pazienti vengono dimessi il giorno stesso dopo aver effettuato i controlli necessari.

A chi può essere applicato il trapianto di capelli FUE senza rasatura?

Il trapianto di capelli FUE senza rasatura può essere eseguito su qualsiasi individuo sano di età compresa tra i 20 e i 65 anni. Il trapianto di capelli FUE senza rasatura può essere eseguito su tutti, indipendentemente dalla scarsità o dalla calvizie dei capelli. Le persone con malattie croniche, allergie o altri problemi di salute devono essere controllate contattando i nostri esperti. Dopo i controlli, non c’è alcun ostacolo per iniziare il trapianto di capelli FUE senza rasatura con l’approvazione dei nostri esperti. Il trapianto di capelli non viene eseguito se non viene approvato dai nostri esperti dopo il controllo. Se la persona non può ottenere l’approvazione dopo il controllo, il trapianto di capelli in luoghi non professionali influirà negativamente sulla salute propria e dei capelli, e la persona potrebbe provare un grande disagio dopo il trapianto.

Frequently Asked Questions

Il trapianto di capelli con la tecnica FUE senza rasatura viene eseguita in day hospital e garantisce risultati naturali garantendo ottimi risultati.

Non esiste un prezzo unico per tutti. Ogni paziente va trattato singolarmente e il tipo di procedimento sarà personalizzato. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire la prima consulenza gratuitamente. Contattarci per ricevere informazioni.

Certamente! La tecnica FUE senza rasatura è indicata sia per gli uomini che per le donne.